2° Edizione 

"Giocare nel Vento per Jonathan"

Per il secondo anno la nostra associazione propone l’evento “Giocare nel vento per Jonathan”, in collaborazione con le associazioni Le Carezze di Vicky e Giorgia ONLUS e  Mosaicando ONLUS. La giornata nasce dalla volontà dei familiari del piccolo Jonathan Flauto, deceduto l’11 Dicembre 2016 per una grave neoplasia, dopo una lunga battaglia. A Jonathan, in questo percorso, si è unita Annamaria Consentino, una ragazza scout, venuta a mancare nel 2013. Con loro simbolicamente si vogliono rappresentare tutti i piccoli ed i giovanissimi, prematuramente scomparsi ai nostri occhi, ma sempre vivi attraverso quell’agire ed essere che li caratterizzava. Sono state fatte attività all’aria aperta, e non solo, che hanno rappresentato bene la loro voglia di fare, di giocare, la loro allegria e generosità, svolte all’interno dello splendido contesto offerto dal cortile e dalle stanze del Castello La Grua Talamanca del Comune di Carini, che con molta generosità, ha sposato l’iniziativa, e saranno le seguenti:

Anche quest'anno Don Roberto Fischer con le ragazza di “Radio tra le Note” di Genova hanno offerto il loro particolare e profondo spettacolo musicale.

La instancabili volontarie dell'associazione "La carezza di Vicky e Georgia".....

e dell'associazione Mosaicando

La Dott.ssa Maria Rita Longo, biologa nutrizionista, ci ha parlato dell'importanza di una giusta alimentazione e sulla scelta degli alimenti, specialmente per i nostri bambini.

Francesco Li Pira, aiutato da Cristina e Valentina, hanno, magistralmente letto una favola ai nostri piccoli spettatori, ma non solo.

Piccoli giocatori affrontano Fabrizio Corselli nel gioco di Ruolo, Musebon Core Rules a cura del Chimerae Hobby Group.

Per uno strano gioco del destino, Annamaria Crivello, la mamma di Jonathan, legge le poesie di Annamaria Consentino.

Straordinario, Don Roberto Fisher con le sue ragazze.

Grazie a tutti, per avere reso questa giornata memorabile