Nata nel maggio del 2014, siamo un'associazione senza fini di lucro che opera per il perseguimento di obiettivi di promozione umana, culturale e sociale al fine di ottenere un CAMBIAMENTO. Crediamo che il “cambiamento” passi attraverso la strutturazione di una società delle pari opportunità, rispettosa delle differenze culturali, etniche, religiose e di genere, che tuteli le minoranze e la libertà di orientamento sessuale, promuovendo una cultura delle diversità, intesa come fonte di ricchezza e di crescita per tutti. E' necessaria una politica che si impegni per i diritti dei minori, delle donne e degli anziani e di quanti versano, per qualsiasi ragione in una condizione di difficoltà, puntando sul pieno sviluppo e riconoscimento della loro persona e la promozione della conoscenza del mondo disabile al fine di consentire lo sviluppo delle potenzialità della sua persona, permettendone così la piena integrazione nel mondo sociale. Reputiamo altresì importante la valorizzazione della cultura dell’arte e le iniziative di salvaguardia, conservazione e recupero dei beni culturali, valorizzandone la cultura popolare e le tradizioni locali, soprattutto nelle ascendenze artistiche e gastronomiche. Intendiamo promuovere e sviluppare forme di comunicazione ecologica, attività educative e formative, anche a carattere professionale e diffondere la cultura e l’informazione scientifica, soprattutto in merito alle tematiche ambientali, paesaggistiche, della salute pubblica, fisica e mentale. Intendiamo operare per favorire le occasioni ricreative e di socialità, per diffondere i principi di sviluppo sostenibile dei processi economici e sociali a partire da una più consapevole gestione delle risorse, anche umane. Vogliamo contribuire a realizzare una società ecocompatibile, che faccia della difesa e della salvaguardia dell'ambiente un architrave del proprio modello di sviluppo. Tutto ciò reputiamo sia possibile attuarlo attraverso la promozione del volontariato e la costruzioni di una rete solidale composta da una rete di associazioni di volontariato e non, in sinergia tra loro ed in connessione con il pubblico al fine di rendere questo mondo più vivibile. 


Born in May 2014, we are a no profit organization that works to the pursuit of human development objectives, cultural and social in order to get a CHANGE. We believe that the “change” through the structuring of a society of equal opportunities, respectful of cultural, ethnic, religious and gender, which protects minorities and freedom of sexual orientation, promoting a culture of diversity, as a source of richness and growth for all.

It’s necessary a policy that is committed to the rights of children, women and the elderly and those who are, for any reason, in a difficult condition, focusing on the full development and recognition of person himself and the promotion of knowledge of the disabled world in order to enable the development of the potentialities of person himself, thus allowing the full integration into the social world.

We consider also important to the enhancement of the culture of art and the safeguard initiatives, conservation and restoration of cultural heritage, enhancing popular culture and local traditions, especially in artistic and gastronomic influences. We want to promote and develop forms of ecological communication, educational and training activities, spread the culture and scientific information, especially about the environmental, landscape issues, public health: physical and mental. We intend to work to promote the recreational and social opportunities, to spread the principles of sustainable development of economic and social processes from a more conscious management of resources, including human resources.

We want to help build an environmentally friendly society, which done the defense and protection of the environment a lintel of its development model. Everything we believe it is possible to implement it through the promotion of volunteerism and the construction of a supportive network consisting of a network of voluntary associations and not, in synergy with each other and in connection with the public in order to make this world more livable.

 

 


    Il logo è stato realizzato dal maestro Valentina Cardone

 

          The logo was painted by the master Valentina Cardone